Promozione defender magnetico a Roma

Furto in casa con acido

Oggi ci vogliamo soffermare sulle nuove tecniche di scasso utilizzate dai ladri d’appartamento e sulla frequenza, in costante aumento, di furti durante le nostre assenze.

Ebbene si, i ladri scelgono e delineano le proprie “prede” studiandone i movimenti e le assenze prolungate, specie durante l’estate.

Una volta individuata “l’abitazione da ripulire” agiscono in pochissimi istanti con un modus operandi sempre uguale.

Il più classico dei tentativi di scasso è il key bumping.

Una tecnica di scasso utilizzata per aprire le serrature a cilindro delle porte usando una chiave sagomata ad urto in combinazione con uno strumento percussore, come, per esempio un martello.

La forza dell’urto alza i pistoni superiori oltre la linea di apertura, facendo così scattare la serratura.

Tuttavia l’attenzione dei malviventi negli ultimi tempi si sta concentrando sull’utilizzo di metodi sempre meno rumorosi per forzare le porte blindate.

Sono diventate più frequenti le notizie di furti in cui i ladri utilizzano sostanze acide per corrodere le serrature, permettendo loro di entrare in casa con facilità ma soprattutto evitando ogni tipo di rumore sospetto.

D’altronde, come tutti sanno, il fulcro dell’attacco delle bande organizzate è la serratura della porta blindata, spesso realizzata con vari metalli come ottone, acciaio, ferro e altre leghe.

È inutile avere una porta blindata da 3 mila euro e poi risparmiare sul cilindro di sicurezza.

Il processo di effrazione con l’acido nitrico è meticoloso e richiede due fasi.

Nella prima fase, i ladri agiscono in un momento in cui nessuno è presente in casa, iniettando, con un’apposita siringa, l’acido nella fessura della serratura.

L’acido inizia a corrodere i metalli, ma il processo è lento e richiede diverse ore.

Non appena la sostanza corrosiva ha avuto il tempo di fare effetto, i ladri ritornano, per completare il furto.

Come proteggersi da questi tentativi di scasso

Essendo il cilindro il punto debole della serratura è evidente che bisogna cercare di precludere l’accesso del ladro al rotore.

Per questo si utilizzano appositi chiudi toppa, chiamati defender magnetici, che occludono interamente il cilindro, impedendo ai malviventi di iniettare qualsiasi sostanza all’interno del cilindro.

Al momento questo sistema di difesa è quello più affidabile in commercio.

Per assicurarsi che la propria casa sia sicura è bene affidarsi a degli esperti del settore.

Da oltre 35 anni, Serrature Sicurezza Roma di Acquaviva Antonio si occupa della sicurezza delle nostre abitazioni, fornendo vendita, installazione, e assistenza di porte blindate, serrature, cilindri di sicurezza, defender e inferriate.

Nell’ambito di questa tematica Serrature Sicurezza Roma di Acquaviva Antonio è lieta di promuovere un’offerta pensata per proteggersi da queste nuove tecniche di scasso.

Installazione defender magnetico anti acido e antitopolino al prezzo esclusivo di € 378 con 5 chiavi in dotazione, altrimenti € 328 con 3 chiavi in dotazione.

Se sei intenzionato ad investire dei soldi per una sicurezza personale non esitare a contattarci al 3466715485.

Saremo a completa disposizione per illustrare come un defender magnetico è in grado di proteggere al meglio il vostro rifugio garantendo la tranquillità de sempre desiderata.

Puoi contattarci telefonicamente al 3466715485 o tramite la compilazione del form seguente

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati (Privacy Policy) unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Torna in alto
Call Now Button